F.lli Scerna si occupa della rottamazione auto gratis, in tutta Umbria. Il personale può ritirare qualsiasi tipo di veicolo direttamente a domicilio, che si tratti di una macchina, un mezzo elettrico, agricolo o aziendale, di una moto o di un camion.
Tutte le procedure della rottamazione vengono svolte dalla ditta, che si occupa sia della parte burocratica che logistica.
F.lli Scerna è un partner affidabile e attento alla sostenibilità ambientale, infatti è iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali che si occupa del trasporto rifiuti e della distinzione tra materiali pericolosi da scartare e materiali riciclabili che possono essere recuperati.
Per la rottamazione auto è necessario avere a disposizione i seguenti documenti:
Il certificato di proprietà
La carta di circolazione
Il documento di identità
Codice fiscale del proprietario
Se non puoi essere presente al momento del ritiro puoi delegare l’appuntamento con una semplice certificazione; in questo caso sarà necessario presentare i documenti dell’incaricato che farà le tue veci.
L’autodemolizione di F.lli Scerna è completamente gratuita, puoi contare su un team di professionisti e non dovrai occuparti di niente.
Puoi inviare i documenti comodamente con whatsapp o tramite email e fissare un appuntamento per il ritiro gratuito del veicolo, direttamente a domicilio.
Alla data stabilita ti verrà consegnato il certificato di rottamazione, da questo momento cessa ogni responsabilità a tuo carico. Il veicolo viene trasportato fino al centro demolizione più vicino e viene smaltito nel rispetto delle procedure ecologiche.
Nei 10 giorni successivi si provvede gratuitamente alla radiazione dal Pubblico Registro Automobilistico, grazie alla quale riceverai il certificato di rottamazione definitivo.
Per risolvere tutti i dubbi sulle procedure di rottamazione auto a Perugia e per le casistiche particolari, F.lli Scerna ha raccolto alcune tra le domande più frequenti dei clienti. Se non dovessi trovare le informazioni che cerchi puoi contattare il team.
La rottamazione dell’auto è gratuita perché rappresenta un doppio vantaggio: per noi è possibile limitare il materiale di scarto recuperando le parti funzionanti e rivendendole sul mercato dei ricambi usati, per te sarà più semplice rivolgersi a un solo referente per la documentazione, il trasporto e il riciclo del veicolo.
I documenti necessari sono:
È buona norma conservare il certificato di rottamazione definitivo per almeno 10 anni.
Sì è possibile demolire un’auto intestata a una persona defunta, per farlo occorrono alcuni documenti specifici.
Per demolire un’auto intestata a un defunto occorre presentare i seguenti documenti: libretto di circolazione originale, certificato di proprietà originale, atto di morte del proprietario dell’auto, atto di notorietà per eredi, fotocopia fronte/retro della carta d’identità e del codice fiscale della persona che consegna il veicolo.
Sì, se non esistono fermi amministrativi sul veicolo è possibile demolire l’auto senza aver pagato il bollo. Tuttavia, occorre pagare il bollo appena possibile per non incorrere in sanzioni.
Sì è possibile rottamare un veicolo aziendale. È sufficiente consegnare: il certificato di proprietà, la carta di circolazione, il documento d’identità, il codice fiscale del proprietario e in aggiunta una visura camerale recente e il codice fiscale dell’Amministratore dell’azienda.
Il bollo va sempre pagato. È possibile rottamare l’auto prima di effettuare il pagamento o durante l’ultimo mese di validità del bollo, a condizione che questo risulti comunque saldato.
Sì, grazie al ritiro a domicilio gratuito è possibile rottamare l’auto anche quando non parte o è gravemente danneggiata.
No, occorre sempre saldare tutti i debiti a carico.
F.lli Scerna ritira e rottama la tua auto e qualsiasi veicolo gratis, su tutto il territorio dell’Umbria.
Il personale ti segue durante ogni fase del processo, dalla preparazione dei documenti fino alla cancellazione dal Pubblico Registro Automobilistico.
Prenota ora e richiedi il ritiro a domicilio